domenica 28 ottobre 2007
non c'è posto...
Veniamo all'aspetto musicale. Bella la location e bella la gente in sala. Stavolta niente da obiettare per quanto riguarda l'acustica; il posto aveva una buona insonorizzazione, la batteria si sentiva molto bene anche senza microfoni ed azzeccata è stata l'idea di mandare il tutto alle casse del locale affinché si sentisse anche nelle altre stanze. Noi abbiamo suonato bene; meglio dell'altra volta. Oddio, ci sono sempre delle piccole imprecisioni (alcune ormai "croniche") che vanno eliminate ma il fatto di provare più spesso, come si è visto, sta contribuendo a migliorare il nostro affiatamento e la presenza scenica (oh...ieri sprigionavamo un'energia pazzesca sul palco!!).
Positive secondo me, e anche secondo alcuni pareri di amici, i due brani nostri eseguiti ieri sera per la prima volta dopo tanto tempo. Azzeccata dall'inizio alla fine Esperimento, il nuovo arrangiamento la rende, a parer mio, decisamente più "piena" e coinvolgente. Bene anche Non c'è posto, anche se in alcune parti si può ancora migliorare.
Che dire ancora...non mi rimane che ringraziare tutti coloro che sono venuti a sentirci ieri sera a cominciare dagli amici di Frank (come sempre numerosissimi), poi Elena (ormai fan sfegatata...grazie!!), il grande Enrico (ex pnr) che non vedevo da nolto tempo e tutti coloro che hanno trascorso due orette in nostra compagnia. Ci si rivede on stage fra quindici giorni a Dueville...stay tuned, the boss is back.