venerdì 26 gennaio 2007
frank varano - guitar

Tra il 1996 e il 1997 a Chicago (USA) registrò due CD di musica acustica strumentale, riuscendo a vendere qualche migliaio di copie in pochi mesi nonostante la mancanza di una casa discografica. Nel 1998 andò a vivere nelle montagne del bassanese (VI), dove lo spazio e la tranquillità contribuirono a fornire un ambiente perfetto per comporre e registrare musica. Le sue composizioni dimostrano una capacità di intrecciare strumenti diversi senza che il tutto diventi troppo pesante. Le sue canzoni ti fanno venire la voglia di ascoltarle. Il suo motto è "passione calcolata" la quale, accoppiata con una presenza live d'alto livello, contribuisce a posizionare il chitarrista ai vertici del panorama rock vicentino.
Frank suona con:
Chitarre: Gibson EDS-1275 doppio manico; Ernie Ball Music Man Axis con Floyd Rose Godin LGX-SA con tre uscite; 1981 Fender Strat.
Chitarre acustiche: Breedlove CM seicorde; Martin J12-15 dodici corde; Medi@ Chitarra classica con impianto MIDI + Piezo.
Ampli: Testata Cicognani Brutus + cassa isobox con Celestion Vintage 30; Cassa Marshall 1960 con 4 coni Vintage 30; Testata Line6 Flextone II a 4 canali; Cassa Geezer 2x12 con coni Vintage 30.
Effetti: Morley volume/wah; Morley ABY box splitter; Distorsione LAA Custom; Dunlop Heil talk box.
Microfono: Shure SM58
1 commenti:
Posta un commento
Varano from mars