venerdì 26 gennaio 2007

bio

Le canzoni dei pnr sono "nate" prima del gruppo. Pnr è il catalizzatore che le ha realizzate. L’imballaggio che le riunisce entro il medesimo spazio.
Frank Varano iniziò a comporre le canzoni per questo progetto già nel 1994, ma a causa di ripetuti impegni lavorativi e della mancanza di altri musicisti con cui collaborare, il progetto fu rimandato di continuo. Nel frattempo iniziò a scrivere brani strumentali in acustico, senza sentire il bisogno di trovare un cantante o altri musicisti. Una volta trasferito in Italia, nel 1998, decise però di ripartire con la sua antica passione: il rock and roll.
Il chitarrista si diede subito da fare ed in poco tempo entrò in contatto con alcune rock band del bassanese. Verso la fine di quell’anno conobbe il batterista Toni Carrara con il quale militò nei crazy dog, cover band dal suono potente ma, purtroppo, con una durata breve. In seguito allo scioglimento del gruppo, Toni e Frank continuarono a trovarsi occasionalmente per delle jam sessions; fu proprio in questo contesto che ebbe vita l’idea di realizzare un progetto rock originale.
Convinto della bontà della sue intezioni, nell'ottobre del 2001 Frank inserì un annuncio su vari siti internet musicali della provincia cercando un cantautore che desse il suo contributo per completare il progetto. Nel frattempo continuò comunque a dar sfogo alla sua vena artistica ideando e componendo nuovi pezzi.
Nel febbraio del 2002 Diego Pettena, giovane cantante seraticense, rispose all'annuncio. Frank gli spedì un CD con le idee che aveva sviluppato, idee che piacquero fin da subito al cantante che decise perciò di approfondire il discorso con i due musicisti in vista di una possibile collaborazione. Frank e Diego si incontrarono per la prima volta in un locale del capoluogo berico e lì parlarono del progetto; accomunati dalle stesse concezioni musicali, i due decisero di tentare di intraprendere seriamente questo nuovo progetto e concordarono di iniziare a scrivere i testi dei brani che il chitarrista aveva composto.
L’intesa fu immediata. In poche settimane furono aggiunti ai brani voce e batteria. Dopo otto anni perciò, il progetto che vagava nella mente di Frank fu finalmente completato. Frank, Diego e Toni diedero vita al Progetto Non Raggiungibile.
In seguito all’ufficiale formazione del gruppo, i tre membri si diedero da fare per cercare un bassista e completare così la band. Nel corso degli anni si alternarono in questo ruolo diversi musicisti, cosa questa che rallentò di parecchio l’attività, sia live che studio, dei ragazzi e che li costrinse addirittura, tra il 2005 ed il 2006, ad un lungo periodo di stop.
In occasione di una festa organizzata dalla community di un portale musicale che promuove la musica del vicentino (vicenzalive.it), i pnr conobbero Davide “thefridge” Zamberlan, promettente bassista di Monticello Conte Otto, il quale accettò volentieri di entrare a far parte del “progetto”. L’intesa con Davide fu, sin dall’inizio, molto buona; dopo pochi mesi i quattro furono pronti risalire sul palco.
Attualmente, in seguito anche all’intrapresa collaborazione con un agente locale che si occupa dell’organizzazione delle serate, i pnr sono ben presenti sulla scena live del vicentino, veronese, padovano e trevigiano. Contestualmente i quattro ragazzi sono alle prese con la composizione e l’arrangiamento di nuovi brani inediti in vista di una possibile uscita discografica futura.
Pubblicato da laga alle 22:00 |  

2 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)