lunedì 14 aprile 2008

il ballo della sincerità

13/04/08. Stasera è andata di scena la finale interregionale Veneto-Friuli del Contest Rock Targato Italia al Greenwich Pub di Curtarolo (PD). Finale che ci ha visti protagonisti.
La serata è stata gradevole; ovviamente e giustamente - data l'occasione - il livello dei gruppi in gara era decisamente buono e credo che il pubblico sia stato lieto e soddisfatto di assistere ad una bella serata di musica "emergente" come quella i ieri sera.
Noi abbian suonato particolarmente bene. Cinque pezzi di cui tre (Esperimento, Un amore e Non c'è posto) ormai supercollaudati; personalmente ho gradito molto la riuscita di quest'ultima, lineare, senza sbavature e ben equalizzata nei volumi e, soprattutto, ben interpretata a livello "live". Bene anche Non so che cosa accadrà, proposta ieri per la prima volta in un contest, e Mollami (fatta eccezione per il problemino finale con il bass pedal a cui tuttora è difficile dare una spiegazione). Tutto sommato, insomma, buona performance che, cosa molto importante (forse la più importante), ci aiuta a crescere e ci fa capire quali possono essere le nostre attuali aspirazioni ed, al contempo, le nostre potenzialità.
Grande la don Ciccio con il loro sound coinvolgente, scanzonato, divertente ma allo stesso tempo molto impegnato. Fenomenali dal punto di vista della tecnica, sono molto apprezzabili anche sul lato della "teatralità" e dell'interpretazione dei loro brani. Non sono stati una sorpresa i 7K che avevo già avuto modo di apprezzare tramite myspace. Non li avevo ancora visti dal vivo...molto passionali e molto bravi!
Mi hanno stupito, invece, i BBS; Cavolo, fossi stato io così bravo alla loro età! Grinta da vendere, nessun complesso di inferiorità (anche perché non ce ne sarebbe stato il motivo vista la loro bravura). I miei complimenti. Non posso esprimere un giudizio sui Granoturko perché purtroppo li ho sentiti solo nel check (hanno suonato per ultimi e l'orario e la distanza ci imponevano di abbandonare il locale); tuttavia anche questi mi sono sembrati molto buoni.
Quindi, tirando le somme, una pregevole serata all'insegna della musica emergente. Peccato solo per la locatioin, a parere di molti, non molto indicata ad ospitare un evento dall'importanza, almeno per noi protagonisti, abbastanza significativa. 
A breve i risultati...stay tuned, the boss is back!
Pubblicato da laga alle 08:28 |  

0 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)